locandina_aprilia_rs_250_tecnica_storia

Con 54 titoli mondiali (26 piloti, 28 costruttori) e 346 vittorie conquistate dal 1992 ad oggi, Aprilia è uno dei marchi più gloriosi della storia del motociclismo.

copertina_storia_yamaha_yzf-r7_ow-02

Ci sono moto belle e altre che lasciano il segno, la Yamaha YZF-R7 appartiene indubbiamente alla seconda delle due categorie citate. Una sportiva senza compromessi, progettata e costruita con un solo obbiettivo: conquistare il titolo mondiale nel campionato superbike.

storia_evoluzione_yamaha_yzf-r1

Bella, affidabile, performante...cos'altro si può pretendere da una maxi-sportiva stradale come la Yamaha YZF-R1 ?

foto_nicky_hayden_honda_motogp

Gentile, sorridente, simpatico, disponibile con tutti, e per questo amato come pochi dentro e fuori dal paddock. Il motociclismo ha perso oggi uno dei suoi migliori rappresentanti, ed è difficile pensare a un "dopo" senza di lui, perchè Nicky con le sue imprese in pista ha allietato le nostre domeniche sportive per 14 lunghe stagioni...

moto_125_anni_90

Se hai vissuto i tuoi 16 anni a cavallo fra gli anni 80 e 90, probabilmente sei stato tra i fortunati possessori di una delle indimenticabili 125 stradali.

honda_vtr1000_sp1

Alla fine degli anni novanta Ducati contava in Superbike un invidiabile palmarès: otto titoli mondiali in dodici stagioni, contro i tre dell’antagonista Honda. Complice, in parte, un regolamento più incline a quelle che erano le caratteristiche dei propulsori poco frazionati, le moto bolognesi manifestarono una grande efficacia, ottenendo numerose vittorie. Tant’è che il bicilindrico desmodromico si guadagnò i consensi della collettività e le attenzioni della casa Tokyo.

prime_tute_moto

Nel medioevo i cavalieri proteggevano il loro corpo dai fendenti nemici indossando delle solide e pesanti armature metalliche, un concetto che negli anni è stato reinterpretato ed adattato in diversi ambiti, fra i quali anche quello motociclistico. Vediamo come...