murales_valentino_rossi_circuito_di_valencia

Ho il ricordo di un motomondiale affascinante e spettacolare, ma serio e distante…freddo, chiuso ed inviolabile. Poi sei arrivato tu, Valentino Rossi, uno scanzonato ragazzino di paese...allegro, vivace, “portatore sano” di una viscerale passione per i motori e le corse (uno di noi insomma !), e hai cambiato tutto. Lo hai fatto con la tua genuinità e con un pizzico di goliardia.

immagine_delle_pastiglie_freno_cl_brakes_a3_con_testo_colorato

Dopo circa 30.000 km di onorato servizio, ho mandato in pensione le pastiglie freno anteriori della mia Yamaha R6. A dire il vero avrei dovuto farlo già l’anno scorso, ma sapevo che in inverno la moto sarebbe rimasta in garage, e dato che non amo mettere le mani sui freni, ho deciso di rinviare il tutto a giugno 2021.

accessori_utili_moto

Noi motociclisti si sa, siamo persone esigenti…e così dopo aver comprato la moto, iniziamo una serie, più o meno lunga, di modifiche, mirate a soddisfare esigenze e smanie tipiche della nostra passione. Prestazioni, comfort, versatilità ed estetica, sono i quattro fattori che un po’ tutti cerchiamo di migliorare, stimolati dalla moltitudine di accessori che il mercato offre.

migliori_moto_crossover_usate_sotto_i_5000_euro

Insieme alle naked e alle enduro stradali, le crossover, nell’ultimo decennio, hanno conquistato il mercato delle due ruote, ed oggi sono fra le moto più ricercate dai motociclisti italiani (e non solo), che possono ormai contare su un’ampia offerta di modelli nuovi e usati.

incidente_auto_moto_specchio_retrovisore_chiuso

Percorrere le strade italiane è ormai come giocare alla roulette russa, ancor più se lo si fa aggrappati ad un manubrio ! Prudenza, attenzione e rispetto delle regole, principi fondamentali per ridurre al minimo le possibilità di incorrere in incidenti più o meno gravi.

chiellini_azzurri_italia_coppa_europeo_2020

Ebbene si, anch’io sono stato un adepto di Holly e Benji e, come molti coetanei, mi sono avvicinato al calcio per esaltazione, sulla spinta delle celestiali imprese calcistiche che hanno reso celebre l’iconico manga giapponese.

incidente_ragazzo_cade_monopattino_elettrico

Le strade italiane sono quasi del tutto inadeguate alla circolazione dei velocipedi, figuriamoci a quella dei monopattini elettrici ! Eppure con il comma 75 della legge di bilancio 2020 (n. 160 del 27 dicembre 2019) il Governo ha ufficialmente liberalizzato l'uso di tali veicoli, equiparandoli proprio alle bici.