emanuele_sabatino_emamotorsport_moto_epoca

Ho iniziato a seguire Emanuele Sabatino - in arte EmaMotorsport - tre o quattro anni fa, dopo essermi casualmente imbattuto in uno dei suoi video. Ricordo di essere rimasto sorpreso dalla sua eccellente capacità di comunicare, nello specifico, di spiegare in modo chiaro e conciso argomenti estremamente tecnici e complessi, e di renderli dunque accessibili a un gran numero di persone.

Video brevi ma esaustivi ed efficaci, attraverso i quali “Ema” diffondeva la sua smisurata passione per i motori e la meccanica, mettendo in campo una grande competenza, ma soprattutto umiltà, allegria e quella genuinità che ha fatto breccia nel cuore di centinaia di migliaia di persone (me compreso) che lo seguivano.

Era anche un simbolo di rinascita "Ema", uno che era riuscito a risollevarsi più volte dalle avversità della vita - il fallimento dell'officina meccanica prima, il furto al negozio di bici dopo - un esempio di grande tenacia, di positività, come si può intendere dal video "HO MOLLATO TUTTO | ecco perché" in cui egli stesso racconta la sua storia.

Venerdì pomeriggio ho, purtroppo, appreso della sua improvvisa, tragica, scomparsa...una notizia tanto inaspettata, quanto assurda e devastante, che mi ha lasciato senza parole, e alla quale stento ancora adesso a credere.

Non ho purtroppo avuto il privilegio di conoscere "Ema" di persona, ma proprio per il suo modo di porsi in video, per la sua capacità di creare una "connessione" con lo spettatore, lo sentivo molto vicino e lo consideravo ormai una sorta di amico virtuale. Gli volevo bene !

Sono molto dispiaciuto per la morte di Emanuele...ma so già che la sua voce, il suo sorriso, la sua risata, divertente e coinvolgente, rimarranno per sempre con me, impressi nella mia mente.

Mi unisco al dolore della famiglia e degli amici, ai quali porgo le mie più sentite condoglianze.

Leggi anche:

- Grazie di cuore Valentino…;

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accedi o registrati al sito per scrivere e pubblicare i tuoi commenti.

Commenti offerti da CComment