locandina_regali_di_natale_2015

Mancano meno di 20 giorni all'inizio delle festività di fine anno, le vetrine sono riccamente agghindate, e la corsa all'acquisto dei regali di Natale è iniziata, favorita quest'anno da un incremento delle tredicesime :-), che si tradurrà, giocoforza, in un aumento del budget da destinare all’acquisto dei doni natalizi.

Se stai leggendo questo articolo probabilmente sei alla ricerca di un regalo originale o quantomeno utile da mettere sotto l’albero di Natale, che sia il tuo, quello di un parente, del fidanzato o più semplicemente di un caro amico.

Qui troverai un'ampia lista di idee regalo, contenente articoli per un lui (ma anche per una lei) motociclista. Spero di riuscire ad aiutarti nella scelta del regalo giusto e, perchè no, anche a risparmiare qualche soldino. Non mi resta quindi che augurarti una buona scelta...

VIDEOGIOCHI

Ride: un videogioco a tema motociclistico può essere un regalo molto gradito ad un appassionato/a di moto. Creato dalla Milestone, Ride è il più completo simulatore di motociclismo disponibile attualmente sul mercato. Ride offre ai gamer amanti delle corse, la possibilità di cimentarsi in 4 categorie con più di 100 moto, fra superbike, supersport, naked e moto d’epoca. Il giocatore può inoltre personalizzare ogni veicolo e accedere ad una vasta gamma di circuiti, che vanno da quelli cittadini alle storiche piste del mondo del motociclismo. Vai al prodotto online !

MotoGP 15: un altro "titolo" che non può assolutamente mancare nella collezione personale di ogni motociclista e/o gamer che si rispetti. Prodotto dalla stessa azienda che sviluppa Ride, MotoGP 15 rappresenta un must per ogni appassionato/a che segue il campionato motociclistico più prestigioso del mondo. In questa edizione, la più recente prodotta dalla Milestone, sono state apportate tante migliorie tecniche e social: nuovo motore audio, nuovi effetti di luce in tempo reale, un dettaglio grafico mai visto prima su un gioco dedicato alle due ruote, oltre ad un online multiplayer più ricco ed evoluto. Vai al prodotto online !

MXGP: il terzo ed ultimo titolo che ti consiglio, è dedicato agli appassionati di motocross ! Realizzato anch'esso dalla Milestone, MXGP è un videogioco che offre un elevato grado di realismo. Un nuovo sistema audio rappresenta l’ambiente alla perfezione, permettendo al giocatore di sentirsi parte integrante della gara. Grazie alla "modalità carriera" è possibile inoltre firmare contratti ufficiali con i team MX. Vai al prodotto online !

VALENTINO ROSSI MERCHANDISE

Cappellini, magliette, cover per smartphone, orologi, adesivi, portachiavi, teli da mare: insomma di tutto, di più...e con una buona dose di giallo. Il merchandise di Valentino Rossi rappresenta sempre un’ottima soluzione per i tuoi regali, con un vasto assortimento di prodotti per uomo, donna e bambini. Dai un'occhiata ai prodotti VR46 !

T-shirt #IOSTOCONVALE: se il tuo parente, fidanzato o amico è un tifoso di Valentino Rossi, apprezzerà sicuramente questa sorpresa. L’hashtag #IoStoConVale è diventato famoso a seguito delle vicende che hanno tormentato la stagione 2015 della MotoGP, ovvero il contatto fra Rossi e Marquez durante il memorabile gran Premio della Malesia. Le magliette sono state create per supportare il campione pesarese durante l’ultimo decisivo appuntamento stagionale, il GP di Valencia. Vai al prodotto online !

LIBRI PER MOTOCICLISTI

Grazie Valentino - Lettera ad un Campione infinito: si tratta del libro più recente dedicato a Rossi. L’autore è Giorgio Terruzzi, Giornalista collaboratore di diverse riviste, nonché inviato ed editorialista per Sport Mediaset, per il quale ha realizzato alcuni documentari a tema sportivo. Terruzzi conosce bene Valentino Rossi e attraverso questo gradevole testo, scritto sotto forma di lettera aperta, ne elogia le ultime gesta. Vai al prodotto online !

DVD E BLU-RAY

Docufilm "fino all'ultima staccata": intenso documentario che racconta il mondo della MotoGP, attraverso le rivalità e le amicizie tra i grandi nomi del motociclismo: da Rossi a Lorenzo, da Pedrosa a Stoner, fino a Marquez e Simoncelli ! Il film, diretto da Mark Neal, è narrato in lingua inglese (con sottotitoli in italiano) da Brad Pitt. Vai al prodotto online !

Closer To The Edge: uno dei più bei lavori mai realizzati sul Tourist Trophy, la più famosa ed estrema corsa motociclistica stradale, che da oltre un secolo si svolge sull'Isola di Man. Questo film è un inno alla libertà di scelta, alla forza dello spirito umano e alla voglia di vincere. Ma è anche un viaggio alla scoperta delle motivazioni che spingono un gruppo di piloti a rischiare ogni anno la vita per tentare di conquistare la vittoria. Closer to the edge, il cui significato in lingua italiana è "Più vicino al limite", è dedicato a loro. I protagonisti del film sono Guy Martin, John McGuinnes, Ian Hutchinson e numerosi altri campioni del TT. Vai al prodotto online !

MEMORABILIA E ARREDAMENTO TEMATICO

Targa vintage in metallo: belle ed economiche, un regalo originale per gli amanti del vintage style ma non solo. Disponibili in misure e grafiche differenti. Scegli quella che più ti piace !

ACCESSORI PER IL MOTOCICLISTA

Ninja Leg Bag 464-N Tucano Urbano: borsello da gamba realizzato in poliestere idrorepellente. Ninja Leg Bag è dotato di rinforzi antiabrasione sul fondo, cerniere impermeabili, gancio portachiavi e tre tasche: portacellulare, portafogli/portadocumenti. Utilizzabile anche come marsupio o borsello a tracolla, è un'ottima scelta per sorprendere un lui o una lei motociclista con un regalo davvero utile e pratico. Vai al prodotto online !

ABBIGLIAMENTO

Alpinestars Racing Road Socks: calze tecniche specifiche per uso stradale/pistaiolo. Essendo realizzate in Coolmax e Nostatex, materiali che favoriscono la traspirazione della pelle e la dispersione del sudore, sono in grado di mantenere i piedi sempre freschi, asciutti, e di impedire la formazione di cattivi odori. La struttura a coste riduce inoltre la formazione di pieghe in corrispondenza del tallone e della caviglia. Disponibili sia lunghe che corte. Vai al prodotto online !

ACCESSORI PER SMARTPHONE

Cover: un regalo sempre apprezzato e poco costoso. Le cover più diffuse e gradevoli a tema motociclistico che ho scovato in rete, sono quelle dedicate ai marchi Ducati ( clicca qui ) e Kawasaki ( qui ).

© RIPRODUZIONE RISERVATA