ducati_scrambler_sixty2

Ciao Giuseppe,

piacere di conoscerti !

Ti chiedo un consiglio:

vorrei migliorare il sound della mia Ducati Scrambler Sixty2 (400 cc), completamente originale (poichè nuova di qualche giorno). Sono indeciso tra SC Project e Akrapovic, non ho problemi economici e non ho interesse ad ottenere un incremento delle prestazioni. Ti chiedo dunque se riesci ad orientarmi sulla strada migliore (a parer tuo ovviamente), inoltre vorrei sapere se mi basta sostituire il terminale o è meglio cambiare tutto l'impianto di scarico...

Grazie in anticipo per l'attenzione, cordiali saluti.

Giuseppe ***

 

Ciao e grazie per avermi contattato !

I marchi che hai citato sono entrambi ottimi in quanto a qualità costruttiva. Ti faccio però notare che Akrapovic attualmente produce terminali e impianti completi solo per le versioni 1100 e Cafe Racer (800) di Scrambler, mentre SC Project propone, per Scrambler Sixty2, solo impianti completi non omologati, quindi utilizzabili esclusivamente in circuito o in aree chiuse al traffico.

In genere cambiando il solo terminale il sound migliora già abbastanza, tuttavia sostituendo l’intero impianto di scarico è probabile che migliori ulteriormente. A quel punto dovrai però mettere la moto su un banco prova per effettuare l’adeguamento della carburazione.

Spero di essere stato utile

Un saluto

Giuseppe

© Foto: Ducati Media House

© RIPRODUZIONE RISERVATA